chi siamo?

La Nostra Missione

La nostra missione è portare “Gioia e Leggerezza” presso i reparti pediatrici ed oncologici pediatrici del Veneto, attraverso progetti concreti piccoli e grandi rivolti sia a tutti gli operatori sanitari, alle loro famiglie e in primis a tutti i pazienti che frequentano questa realtà occasionalmente o abitualmente per un percorso lungo di malattia

La Storia di Daniela

Sono Daniela, la Presidente, ma soprattutto la mamma di Giacomo e Giovanni. Nel 2015, esattamente l’11 Luglio 2015, a seguito di una lunga malattia (una leucemia linfoblastica acuta), ho perso Giovanni, il più piccolo dei miei due figli, quando avevasolamente 7 anni.
A parole non posso descrivere il dolore che mi ha attraversato, che da quel momentonon è più scomparso e che in mille momenti si ripresenta con la stessa intensità di quel giorno.
Quasi subito però, ho pensato che dare una parte di me agli altri e a tutti coloro che per quei cinque anni sono stati la mia grande famiglia, fosse la cosa più bella e più giusta da farsi. Perché lì ho vissuto giorno e notte, ho giocato, ho pianto ed ho anche riso, ho molto sofferto e fino all’ultimo ho sperato. Lì ho conosciuto tantissime persone con una grande carica umana, una forza immensa, fisica e spirituale.
Quando attraversi un percorso così lungo a contatto con la sofferenza, di quei luoghi che ne sono teatro ne conosci i dettagli. Gli odori, i rumori, le sensazioni, le abitudini, le persone, gli infermieri e le storie di chi è lì con te e chi prima c’è già stato. Incroci
altre vite ed allora tutto fa parte di te in modo indelebile.
E’ per questi motivi che un dolore si può e si deve trasformare in Forza e Amore per gli altri, per tutti coloro che stanno combattendo da tempo o che stanno per cominciare la battaglia più difficile della loro vita.

Respiro la Terra Vivo l'Infinito

Ogni pensiero in questo libro che nasce da una storia vissuta, è legato a quello che sento nella vita quotidiana di ogni giorno. Il mio raccontarmi vuole essere solo una piccola testimonianza di un percorso intenso della mia vita; semplici messaggi scritti da una mamma che si è improvvisata scrittrice. Spero che tutto ciò possa aiutare qualcuno in difficoltà, chi sta attraversando un momento buio e triste della sua vita, per riuscire a vedere sempre la Luce, anche dove è difficile vederla. Trova anche tu quella luce che riesce a guidarti e aiutarti ad andare avanti, nonostante nella tua mente sembra già tutto perso per sempre. Ringrazio la vita perché mi ha dato la possibilità di Essere quella che sono con le mie gioie, le mie fatiche, una mamma “con un figlio in cielo” e una famiglia e amici quaggiù, con ancora tanto da donare.


Daniela Buranello

sostienici

Sostieni la nostra missione, ogni contributo conta e fa la differenza. Unisciti a noi per creare un impatto positivo nelle vite di coloro che hanno bisogno. Grazie per essere la forza che alimenta il nostro impegno per il bene comune.